Un servizio a misura della persona

“A casa tutto bene” è un servizio innovativo che ruota intorno al benessere della persona fragile e della sua famiglia, ritenendo che non esista posto migliore dove ottenere protezione e sicurezza che non la propria casa. Là dove ogni oggetto evoca una storia e un ricordo, dove alla professionalità della cura si aggiunge il calore di un luogo familiare e amato. Il servizio, che si fa in tre per essere il più efficace possibile, reinventa la cura creando relazioni e potenziando i legami tra tutti i soggetti coinvolti a vario titolo, in una nuova alleanza che mette al centro i bisogni, fisici ed emotivi, della persona anziana e di chi l’assiste, ma anche la conoscenza delle risposte più adatte. Una piccola comunità che ruota attorno alla persona anziana e che è capace di scegliere al meglio per lei.

A chi è rivolto+

Il progetto si rivolge agli over 65, persone anziane non autosufficienti e fragili, residenti nei distretti di Sondrio e Morbegno, offrendo loro la possibilità di avere una cura attenta e costante attraverso il monitoraggio del benessere a casa propria.

Tre servizi in uno

Il servizio integra tre diversi aspetti della cura nei confronti della persona anziana e della sua famiglia garantendo sicurezza e protezione:

Care manager

Una guida per accompagnare nella scelta delle cure e dei servizi, conoscendo tutte le possibilità della rete territoriale pubblica e privata. Un raccordo per definire ogni intervento che favorisca il benessere fisico, emotivo e mentale della persona anziana.

Cura domiciliare

Monitoraggio, sostegno e sollievo nell’assistenza alla persona anziana, attraverso interventi puntuali e non invasivi capaci di adattarsi ai bisogni delle persone e di chi se ne occupa. Un accompagnamento alle attività della vita di tutti i giorni.

Tecnologia amica

Servizio di telesorveglianza da remoto, attraverso l’utilizzo di un braccialetto indossabile o di sensori di movimento da installare in casa. Entrambi i dispositivi sono collegati alla centrale operativa del telesoccorso per la gestione degli allarmi.

care management

Da sapere

Se sei interessato al servizio o vuoi un qualsiasi chiarimento, puoi contattarci tramite mail o telefono.

Scarica i moduli di adesione Scarica i moduli di adesione

Il servizio di accompagnamento e di cura domiciliare è rivolto agli over 65, persone anziane non autosufficienti o fragili, residenti nei DISTRETTI DI SONDRIO E MORBEGNO, e alle loro famiglie, offrendo la possibilità di avere una cura attenta e costante attraverso il monitoraggio del benessere a casa propria.

Il primo passo per accedere al servizio è il contatto con gli operatori del progetto attraverso CENTRALINO E MAIL DEDICATI a cui rivolgersi per fissare un appuntamento.

Il costo del servizio varia in funzione dell'ISEE dell'assistito. Puoi consultare la TABELLA DEI COSTI e chiedere un preventivo telefonico o via mail.