Un servizio a misura della persona
“A casa tutto bene” è un servizio innovativo che ruota intorno al benessere della persona fragile e della sua famiglia, ritenendo che non esista posto migliore dove ottenere protezione e sicurezza che non la propria casa. Là dove ogni oggetto evoca una storia e un ricordo, dove alla professionalità della cura si aggiunge il calore di un luogo familiare e amato.
Il servizio, che si fa in tre per essere il più efficace possibile, reinventa la cura creando relazioni e potenziando i legami tra tutti i soggetti coinvolti a vario titolo, in una nuova alleanza che mette al centro i bisogni, fisici ed emotivi, della persona anziana e di chi l’assiste, ma anche la conoscenza delle risposte più adatte. Una piccola comunità che ruota attorno alla persona anziana e che è capace di scegliere al meglio per lei.
A chi è rivolto+
Il progetto si rivolge agli over 65, persone anziane non autosufficienti e fragili, residenti nei distretti di Sondrio e Morbegno, offrendo loro la possibilità di avere una cura attenta e costante attraverso il monitoraggio del benessere a casa propria.